IL CASTAGNO
(Castanea sativa, Miller)
Il castagno viene impiegato come legno da costruzione per interni ed esterni, per strutture a contatto con l´acqua ed imbarcazioni...


CSS Valido!











  MATERIALI • LEGNO LAMELLARE

La F.LLI PESCIAROLI LEGNAMI è specializzata nell´impiego del legno lamellare in edilizia per la realizzazione Legno Lamellare di strutture e tetti di qualunque tipo e vogliamo farVi conoscere gli innumerevoli pregi e le svariate possibilità; progettuali di questo materiale cancellando, una volta per tutte, quegli antichi pregiudizi che in passato ne hanno limitato l´utilizzo.




ECONOMICO: ottimizza l´uso di una risorsa naturale di per sé povera.

AFFIDABILE: l´intero processo produttivo segue una prassi normata e monitorata. Il risultato è un prodotto dalle prestazioni certificate.

INNOVATIVO: le tecniche di progettazione, lavorazione e assemblaggio sono in evoluzione e offrono sempre nuove possibilità in termini di fattibilità e di contenimento dei costi.

RESISTENTE: le prestazioni del legno lamellare ai fini strutturali sono simi simili a quelle dell´acciaio.

LEGERO: peso specifico inferiore ai 500 Kg al metro cubo, contro, ad esempio, i 2.200-2.500 del cemento armato e i 7.800 dell´acciaio.

DI ASPETTO GRADEVOLE: perchè il materiale viene selezionato anche sotto l'aspetto estetico per essere presentato, in tutta la sua naturalezza, compatto e privo di difetti.

FACILMENTE LAVORABILE: tanto in stabilimento quanto in cantiere, può essere forato, tagliato, fresato e piallato con grande semplicità

CURVABILE: durante l´incollaggio le lamelle possono essere curvate ed ottenere forme moderne e gradevoli

ASSEMBLABILE A SECCO: le giunzioni della struttura in legno lamellare si realizzano quasi sempre a secco; in questo modo la posa in opera, oltre a garantire pulizia del cantiere. consente anche di risparmiare

MATERIALE NATURALE E RINNOVABILE: il legno utilizzato proviene solo da coltivazione di materia prima (legno di abete e di larice) e ciò aiuta il nostro pianeta. Infatti sono proprio le piante più giovani quelle che trasformano più anidride carbonica in ossigeno.

BASSO CONTENUTO DI ENERGIA DI PRODUZIONE: infatti, confrontandolo con materiali metallici, plastici o cementizi, gli elementi strutturali in legno richiedono poca energia primaria per essere prodotti.

BIODEGRADABILE E RICICLABILE: nel ciclo completo di vita di una costruzione, lo smaltimento di una struttura in legno costituisce un onere minore rispetto ad altre tecnologie costruttive, se non addirittura una risorsa, laddove è possibile riutilizzarlo o riciclarlo in altre forme.

   INDIETRO

Copyright © 2011 All rights reserved  •  Web design by BASILI ELIA
Legal Disclaimer  |   Privacy Policy